THE BASIC PRINCIPLES OF ARRESTO EUROPEO

The Basic Principles Of Arresto Europeo

The Basic Principles Of Arresto Europeo

Blog Article

Rinvio del MAE a causa dell'accertamento di un rischio concreto di trattamento inumano o degradante del ricercato

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Do you need that can help increasing EUR-Lex ? this is the list of experimental characteristics you can enable. These features remain below growth; they're not fully examined, and might reduce EUR-Lex security. Don't forget to present your comments!

In tal modo, non può ritenersi che il recente intervento normativo abbia innovato la sedimentata giurisprudenza di legittimità, formatasi già nella materia estradizionale e sostanzialmente richiamata in tema di nn.a.e., secondo cui, for every soddisfare il requisito della doppia incriminabilità, non è richiesto che lo schema astratto della norma incriminatrice dell’ordinamento straniero trovi il suo esatto corrispondente in una norma dell’ordinamento italiano, ma è comunque necessario, oltre che sufficiente, che la concreta fattispecie sia punibile come reato da entrambi gli ordinamenti, non rilevando, invece, l’eventuale diversità del titolo, degli elementi richiesti per la configurazione del reato, oltre che del trattamento sanzionatorio (Sez.

4.6. Mantenimento in custodia del ricercato nello Stato membro di esecuzione Dopo l'arresto del ricercato sulla foundation del MAE, l'autorità giudiziaria dell'esecuzione deve decidere se mantenere il ricercato in stato di custodia o metterlo in libertà fino alla decisione sull' esecuzione del MAE.

In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si get more info è in presenza di una richiesta da parte del Ministro della Giustizia, la Corte di Appello dispone:

Più Letti In thanks senza casco su ciclomotore omologato for every il solo conducente: sinistro mortale e concorso di colpa

Ora, non deve sorprendere il fatto che la Corte d’appello di Venezia non abbia speso molte parole con riferimento al riconoscimento della sentenza, emessa in Inghilterra nel caso che interessava.

la possibilità di importare direttamente dallo strumento Atlante giudiziario della RGE i dati relativi all'autorità giudiziaria dell'esecuzione competente;

L'autorità giudiziaria dell'esecuzione può contattare l'autorità giudiziaria emittente prima di decidere di rifiutare la consegna. Ciò potrebbe essere opportuno, in particolare, qualora sussistano incertezze in merito all'applicazione di uno o più dei motivi di non esecuzione.

for every l’impugnazione, vista la particolare complessità della materia, è sicuramente sempre consigliabile l’assistenza di un esperto avvocato mandato arresto europeo.

Le traduzioni devono essere effettuate utilizzando il modello di MAE regular, disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione. Tutte le versioni linguistiche del modello sono disponibili sul sito Internet della RGE (Biblioteca legale e Compendio, in formato sia pdf sia Word).

Il Ministro della Giustizia come to a decision se concedere o meno l’estradizione, entro quarantacinque giorni dalla:

Se anche tu vuoi risolvere il tuo problema così come altre persona che si sono rivolte al nostro studio legale, non esitare a contattarci !

Report this page